© 2019 by Villa Giada China Link -  taomaturgia@gmail.com

Il Tao dell’Artista – dal 13 al 20 giugno a Roma



Il giorno 13 giugno 2019, alle ore 17:00, presso il Centro Culturale Roma 9 in Piazza dei Campani 9  a Roma s’inaugura  l’installazione artistica  “Il Tao dell’artista. Percorso di tras – forma – azione: saggezza, benessere e salute in Oriente e Occidente” di Gianfranco Ucci.

Negli spazi del Centro Culturale Roma 9 il pubblico potrà percorrere un viaggio esperienziale tra quadri e video arte per sperimentare il potere terapeutico delle immagini, prodotte da Gianfranco Ucci nell’ambito del Laboratorio TAOmaturgia., nato da una visione dell’artista tra l’onirico e l’immaginario dei 64 Esagrammi a colori come possibile chiave di comprensione  dello Yi Jingattraverso la pratica artistica.

Nel corso del vernissage Julia Bernis, operatrice olistica e Li Hong, medico esperto in MTC, svilupperanno i temi di riflessione cari all’artista; si parlerà di Arte e Benessere, introducendo le Tecniche di lunga vita della Medicina Tradizionale Cinese (Yangsheng).

L’installazione, ad ingresso gratuito, è aperta da Giovedì 13 giugno a Giovedì 20 giugno, con i seguenti orari: venerdì 14, sabato 15  e domenica 16 giugno dalle 17 alle 20 e con prenotazione a eventi@cinainitalia.com da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno dalle 10 alle 17 e giovedì 13 e 20 giugno dalle 17 alle 21.

“Il Tao dell’artista. Percorso di tras – forma – azione: saggezza, benessere e salute in Oriente e Occidente” si concluderà giovedì 20 giugno con il finissage dedicato al Libro dei Mutamenti. Durante l’evento Laura Ciminelli, sinologa e direttrice del Centro Formazione Villa Giada Chinalink presenterà la ricerca finora sviluppata dal Laboratorio TAOmaturgia sul tema “Qual è il colore degli Esagrammi?”.

L’artista presenzierà l’installazione.




“Inconsuete figure delle dimensioni spaziali, mistero nel mistero, meraviglia, veicolano inconsueta energia.”

(Liu Xianmei)

不同维度空间的图案,玄之又玄,奇 妙并携带不同的能量。 (刘贤梅)"







12 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon