top of page

Il Tao dell’Artista

Aggiornamento: 11 mar 2023










Il giorno 13 giugno 2019, alle ore 17:00, presso il Centro Culturale Roma 9 in Piazza dei Campani 9  a Roma s’inaugura  l’installazione artistica  “Il Tao dell’artista. Percorso di tras – forma – azione: saggezza, benessere e salute in Oriente e Occidente” di Gianfranco Ucci.

Negli spazi del Centro Culturale Roma 9 il pubblico potrà percorrere un viaggio esperienziale tra quadri e video arte per sperimentare il potere terapeutico delle immagini, prodotte da Gianfranco Ucci nell’ambito del Laboratorio TAOmaturgia., nato da una visione dell’artista tra l’onirico e l’immaginario dei 64 Esagrammi a colori come possibile chiave di comprensione  dello Yi Jing attraverso la pratica artistica.

Nel corso del vernissage Julia Bernis, operatrice olistica e Li Hong, medico esperto in MTC, svilupperanno i temi di riflessione cari all’artista; si parlerà di Arte e Benessere, introducendo le Tecniche di lunga vita della Medicina Tradizionale Cinese (Yangsheng).

L’installazione, ad ingresso gratuito, è aperta da Giovedì 13 giugno a Venerdì 21 giugno, con i seguenti orari: venerdì 14, sabato 15  e domenica 16 giugno dalle 17 alle 20 e con prenotazione a eventi@cinainitalia.com da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno dalle 10 alle 17 e giovedì 13 e 20 giugno dalle 17 alle 21.

“Il Tao dell’artista. Percorso di tras – forma – azione: saggezza, benessere e salute in Oriente e Occidente” si concluderà venerdì 21 giugno con il finissage dedicato al Libro dei Mutamenti, Il Feng Shui e l’Armonia degli Esagrammi. Durante l’evento Laura Ciminelli, sinologa e direttrice del Centro Formazione Villa Giada Chinalink presenterà la ricerca finora sviluppata dal Laboratorio TAOmaturgia sul tema “Qual è il colore degli Esagrammi?”e Lu Xin Qian 卢心乾, professore di Feng Shui & Tarot alla EF Education, autore del libro Feng Shui Duan She Li, interverrà con un seminario sul Feng Shui.

L’artista presenzierà l’installazione.




“Inconsuete figure delle dimensioni spaziali, mistero nel mistero, meraviglia, veicolano inconsueta energia.”

(Liu Xianmei)


不同维度空间的图案,玄之又玄,奇 妙并携带不同的能量。 (刘贤梅)"



































PRESS:










 



 







































































328 visualizzazioni0 commenti
bottom of page